Siamo lieti di annunciare il rinnovo dell’accordo di associazione alla Camera di Commercio Italo-Germanica nell’anno del loro centenario.

La AHK Italien è la più grande Camera di Commercio estera e associazione bilaterale in Italia. Insieme ai suoi 700 soci, è da sempre punto di riferimento per la comunità imprenditoriale italo-tedesca, caratterizzata da una fitta e variegata rete composta dai più svariati settori industriali.

Simbolo di coesione e di una collaborazione fortemente strutturata, la decisione bilaterale di proseguire questo percorso intrapreso nel 2018, arriva in un momento storico per AHK Italien, che raggiunge proprio quest’anno un traguardo fondamentale, compiendo i suoi primi 100 anni di vita.

La conferma di questa affiliazione ha per noi un significato doppiamente importante. Essere soci della AHK Italien e proseguire questa relazione caratterizzata da una rinnovata sinergia è non solo motivo d’orgoglio, ma ci permette di poter intensificare i nostri contatti commerciali e di poterci confrontare, con uno sguardo verso il futuro, su temi come la digital transformation.

Con l’auspicio che questa profonda collaborazione possa durare ancora a lungo, ci congratuliamo con AHK Italien per i suoi 100 anni di storia.