en English

Servizi Data Center

Datacenter

I Data Center di CDLAN sono il luogo ideale per ospitare i server utilizzati per l’erogazione di servizi critici, sia al personale interno dell’azienda sia a quello esterno. I Data Center di CDLAN sono centri attrezzati per l’elaborazione dati, dove poter collocare i server in un ambiente ottimale per il loro funzionamento.

CDLAN si prende cura dei sistemi e delle applicazioni al meglio e con minore costo. Le avanzate tecnologie di cui dispongono i Data Center di CDLAN sono studiate per garantire la massima sicurezza e affidabilità.

Grazie alla propria infrastruttura, CDLAN è in grado di fornire:

  • collegamenti a Internet con banda garantita e capacità fino a 40 Gbps
  • il supporto di soluzioni intranet tramite VPN e tecnologia MPLS
  • soluzioni di connettività e altri servizi opzionali su misura per le tue specifiche esigenze.

Con le soluzioni propooste da CDLAN si potranno evitare tutti gli oneri della gestione locale e limitare i rischi, ottenendo ulteriori benefici.

Sicurezza dei Data Center

CDLAN investe continuamente in risorse e tecnologie che possono garantire la sicurezza delle infrastrutture e offrire ai propri clienti un servizio d’eccellenza.

Le apparecchiature da installare in colocation presso CDLAN devono essere preventivamente approvate dal responsabile infrastruttura e piattaforme. Queste devono inoltre essere omologate e/o certificate, in particolar modo se prevedono la connessione alla rete pubblica.

Le apparecchiature del cliente sono alloggiate in un’area sicura, il cui accesso è permesso solo a personale autorizzato mediante specifiche procedure.

L’accesso alle sale dati è garantito attraverso un doppio sistema di sicurezza anti-intrusione e con affiancamento del personale tecnico CDLAN durante le visite per l’installazione, l’ispezione, la manutenzione e la sostituzione di apparati.