Backup Remoto

TRE MOTIVI PER SCEGLIERCI

  1. protezione delle informazioni presenti nei server
  2. fissaggio dei punti di ripristino con la frequenza desiderata
  3. console di amministrazione per la personalizzazione dei backup

Significa protezione continua dei dati. Con i servizi professionali per il backup remoto e il ripristino dei dati, consentiamo al cliente di salvaguardare le informazioni presenti nei server.
Grazie a questo servizio, è possibile effettuare copie automatiche dei dati sul server centrale CDLAN, permettendo di fissare i salvataggi e i punti di ripristino con la frequenza voluta, anche a distanza di soli dieci minuti.

Agli utenti del servizio viene messa a disposizione una console di amministrazione e di schedulazione dei backup con cui è possibile specificare il livello di granularità delle operazioni, il numero dei punti di ripristino oppure l’invio via e-mail dei resoconti delle attività e altre informazioni utili.
Dalla stessa console di amministrazione è possibile effettuare il ripristino di singoli file, directory, oppure di un’intera sessione backup, riportando i server nello stato in cui si trovavano al momento del salvataggio dei dati.

SPECIFICHE TECNICHE

In caso di crash totale del sistema, CDLAN rende possibile effettuare autonomamente un Bare Metal Recovery (BMR) avviando il server da ripristinare da CD e quindi lanciando la procedura BMR dall’interfaccia di amministrazione. Con questa procedura è di norma possibile ripristinare il funzionamento di un sistema in meno di un’ora.
Abbiamo grande cura della privacy dei dati dell’utente. Nella fase di definizione dei backup remoti è offerta la possibilità di generare una chiave per la crittografia dei dati sia nelle operazioni di salvataggio sia di ripristino. In questo modo, soltanto chi è in possesso della chiave può accedere al contenuto dei dati memorizzati.

2016 CDLAN S.r.l. - Via Caldera, 21 20153 Milano - Italia - P. IVA: 13064680153 - REA MI-1614446