CALDERA21: il data center vicino alla realizzazione

In via Caldera 21 a Milano

19 aprile, 2016

Continuano i lavori nel cantiere in via Caldera 21 a Milano, per offrire ai nostri clienti internazionali servizi di eccellenza in termini di data center e colocation. Questo ambizioso progetto conferma la vocazione di CDLAN all’innovazione. Come spiega Corrado Del Po, CEO e fondatore dell’azienda: “Avevamo un sogno ed abbiamo deciso di espandere ed integrare la nostra offerta. Per questo stiamo costruendo quello che attualmente è il primo e unico Data Center TIER 4 dello snodo internet di via Caldera a Milano”.

Ma cosa significa Tier4? E’ un’architettura capace di gestire al meglio eventuali guasti sfruttando sistemi multipli, indipendenti, fisicamente separati, compartimentati sia per l’alimentazione, la distribuzione dell’energia, che per il raffreddamento e la comunicazione. Questo tipo di data center non è soggetto a interruzioni del servizio per attività di manutenzione o di guasto di componenti singole e può funzionare autonomamente anche in condizioni di assenza prolungata di energia.

Oltre ad essere il massimo della sicurezza, CALDERA21 presenta molte analogie con gli hotel più avveniristici: confortevole, contraddistinto da una dotazione tecnologica avanzata, un’architettura moderna e un design curato nei dettagli.
E’ l’ambiente ottimale per il funzionamento dei server usati per l’erogazione di servizi complessi, corrispondenti alle esigenze dei colossi dell’information technology.
Gli interni ospiteranno rack, isole e il network operations center.

CALDERA21 non è semplicemente l’evoluzione di un’azienda di prestigio, bensì un nuovo punto di partenza che ottimizza qualitativamente tutti i servizi che abbiamo fornito fino ad oggi.
Sul sito e sui social network Twitter e Linkedin, è possibile seguire il work in progress dei lavori attraverso foto, video e testi. Quello che prima era solo un cantiere, prende sempre più corpo.
Il data center che non c’era, presto ci sarà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016 CDLAN S.r.l. - Via Caldera, 21 20153 Milano - Italia - P. IVA: 13064680153 - REA MI-1614446