en English

Chi siamo

CDLAN - fondata da Corrado Del Po (CEO) - è un operatore di telecomunicazioni specializzato nella fornitura di soluzioni flessibili e personalizzate di accesso su fibra ottica, wireless (WiFi e Hyperlan) e rame (xDSL), servizi di housing & hosting, telefonia su IPmessaggistica.
CDLAN opera nel mercato dell’ICT dal 2000, dedicandosi al mercato delle aziende (B2B) e alla fornitura di servizi wholesale di telecomunicazione a banda larga per operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP) e Application Service Provider (ASP).

CDLAN è un riferimento sul mercato della banda larga e dei servizi a valore aggiunto grazie a caratteristiche che la rendono una realtà unica per:

  • la copertura capillare del territorio
  • gli accordi d’interconnessione con i principali carrier e operatori internazionali
  • l’utilizzo delle migliori tecnologie
  • l’impegno continuo nella Ricerca e Sviluppo
  • l’attenzione riservata all’ascolto del cliente.

CDLAN dispone di due Data Center di nuova generazione che rispondono a requisiti di sicurezza e continuità operativa, predisposti – con le tecnologie più moderne – per ospitare apparecchiature informatiche e di telecomunicazioni.
CDLAN ha realizzato un’infrastruttura ridondata e altamente scalabile - nella quale lo storage ricopre un ruolo fondamentale - per erogare servizi IP/MPLS e connessioni ad alta velocità su fibra ottica. A questa si affianca una rete ATM su SDH composta da 30 POP (Point of Presence) sparsi sul territorio nazionale collegati tramite circuiti STM1 (155 Mbps) con una capacità totale di oltre 4 Gbps e usati per la raccolta e il trasporto interurbano dei circuiti xDSL.

operatore telecomunicazioni

CDLAN continua a crescere grazie alla fiducia e alla fidelizzazione dei propri clienti.
CDLAN ha maturato una specifica esperienza nell’ambito del disegno, progettazione, delivery e manutenzione di architetture tecnologiche in ambiente Microsoft e Linux; ha  sperimentato con successo le tecniche di virtualizzazione, apprezzandone i vantaggi in termini di consolidamento dei server, ottimizzazione infrastrutturale, incremento della reattività e flessibilità operativa, maggiore disponibilità applicativa, continuità del business e riduzione dei costi dell’infrastruttura fisica.
CDLAN è un’organizzazione dinamica, motivata, orientata all’eccellenza, alla ricerca dell’innovazione per passione verso la tecnologia e per l’interesse nell’individuazione delle soluzioni personalizzate che possano garantire – ai clienti – un vantaggio competitivo concreto.